“Il Grande Fratello Vip mi ha ridato la voglia di vivere”. A confessarlo (in un confessionale appunto) è stata la cantante Katia Ricciareli che durante l’ultima puntata ha dovuto approfondire il tema in diretta con il conduttore Alfonso Signorini. Ammettendo di aver “perso da un pezzo” la gioia di vivere, il soprano ha descritto le sue sensazioni.

“Ho avuto tante gioie, tanti dolori, ci sono dei momenti in cui mi sento proprio così, come arrivata…è difficile dire queste cose tutte d’un colpo – ha spiegato – Le dico perché nella vita bisogna avere il coraggio di dire come stanno le cose. Quando mi dicono cosa vorrei fare ancora, io dico che ho avuto talmente tante cose belle che mi sembra ingratitudine chiedere di più di quello che ho avuto. Spesso, quando sono sola, mi viene da dire ‘ma che ci sto a fare?'”.

Un commosso Alfonso Signorini, trattenendo a stento le lacrime, e tra l’applauso del pubblico, ha quindi replicato: “Avere avuto tanto dalla vita, non vuol dire, lo so che a volte è difficile, non avere più desideri, motivazioni. Non ti devi sentire inutile. Non ti devi sentire arrivata al traguardo”. Proprio l’esperienza del reality però, ha ammesso la concorrente, le ha permesso di “tornare a sognare”. “Tu hai insistito perché venissi qui e io sono stata felice. Ho fatto un po’ di fatica, ma ti dico grazie. Dico grazie a tutti coloro che qui a Mediaset stanno lavorando al grande fratello, ho avuto tanti amici”.

Quindi Signorini ha concluso, facendole sentire ancora il calore del pubblico: “Tu devi continuare a lottare per la vita perché hai un cuore grande. Non sentirti mai sola”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, Alex Belli si dichiara a Soleil Sorge e apre al “poliamore”: “Chi ha detto che uno non possa farlo?”

next
Articolo Successivo

Michele Santoro torna in tv: condurrà con Enrico Mentana una trasmissione sul voto per il Quirinale

next