Il mondo FQ

Caserta, positivi a Omicron familiari manager Eni. Variante Delta invece per compagni di classe dei figli e un docente

Lo scorso 30 novembre a seguito di queste ultime positività, in via precauzionale, era stata decisa la chiusura della scuola frequentata dai due bambini per procedere alla sanificazione e per portare a termine tutte le procedure
Caserta, positivi a Omicron familiari manager Eni. Variante Delta invece per compagni di classe dei figli e un docente
Icona dei commenti Commenti

A una settimana dalla prima conferma di caso di variante Omiciron sono risultati positivi alla variante Omicron del Covid-19 i tamponi eseguiti su tre membri del nucleo familiare del professionista casertano al quale per primo in Italia è stata riscontrata la positività alla variante Omicron. L’uomo, dirigente Eni, era rientrato da un viaggio di lavoro in Mozambico.

Le condizioni di tutti sono sempre state buone. L’ospedale Cotugno di Napoli, dove è stata eseguita l’attività di sequenziamento sui tamponi provenienti dalla Asl di Caserta, informa che i nuovi casi vanno ad aggiungersi a quelli dell’uomo, della moglie e dei due figli. Sono quindi complessivamente 7 i soggetti in cui è stata riscontrata, in Campania, la variante Omicron. Gli altri tamponi sequenziati, quelli relativi a tre compagni di classe del figlio del professionista e un docente della scuola, sono risultati positivi alla variante Delta.

Lo scorso 30 novembre a seguito di queste ultime positività, in via precauzionale, era stata decisa la chiusura a partire dal 1 dicembre della scuola frequentata dai due bambini per procedere alla sanificazione e per portare a termine tutte le procedure. Per quanto riguarda le classi della scuola elementare di Caserta frequentate dai due figli del manager, va detto che docenti e alunni – una quarantina di persone in totale – erano già stati sottoposti nei giorni scorsi ad una doppia serie di tamponi e tutti i test erano risultati negativi. Alla terza serie, invece, effettuata nella giornata di domenica scorsa, 28 novembre, sono emerse le nuove positività. Che però non riferibili alla variante Delta.

Foto di archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione