Televisione

Myrta Merlino insultata dal palco del Circo Massimo: “Deplorevole”. Lei invita il no-vax Cisco Orlando in trasmissione: “Vorrei proprio sapere chi mi paga, non è arrivato ancora niente”

Il video delle offese dal palco della manifestazione romana è stato mostrato durante l’ultima puntata de L’aria che tira quando la conduttrice ha offerto un’ulteriore sorpresa collegandosi in diretta con il manifestante protestatario, tal Francesco Giuseppe detto Cisco Orlando. “Così mi spiega cosa ho fatto di male”, ha detto la Merlino. “Perché dice che prendo soldi dal sistema per dire menzogne? Con quali prove?

di F. Q.

Myrta Merlino sei deplorevole!”. Così è stata apostrofata la conduttrice de L’aria che tira da un manifestante NoGreenPass sabato scorso sul palco del Circo Massimo. “Luca Teodori (il signore sul palco vicino al manifestante ndr) stava leggendo dati ufficiali e la Merlino lo ha trattato come fosse l’ultimo dei mentecatti”, ha continuato tra i fischi dei manifestanti l’uomo riferendosi alla conduttrice del programma di La7. Il video è stato mostrato durante l’ultima puntata de L’aria che tira quando la Merlino ha offerto un’ulteriore sorpresa collegandosi in diretta con il manifestante protestatario, tal Francesco Giuseppe detto Cisco Orlando. “Così mi spiega cosa ho fatto di male”, ha detto la Merlino. “Perché dice che prendo soldi dal sistema per dire menzogne? Con quali prove? Vorrei sapere chi mi paga, non mi è ancora arrivato niente”, ha chiesto la giornalista. Cisco Orlando risponde: “Lei è una giornalista, giusto? Come tale è pagata per questo lavoro che però non fa. Non ho nulla contro di lei. Ma quello a cui ho assistito la volta scorsa, e altre volte, è deplorevole. Quando vengono persone che non sono criminali o terroristi, come Luca Teodori e leggono dati ufficiali non possono essere trattati come mentecatti”. A quel punto la conduttrice spiega di non aver trattato Teodori da terrorista ma che avrebbe “criticato la premessa sbagliata, cioè che il vaccino è sperimentale”. A quel punto non è più possibile comprendere un filo logico nella discussione con voci in sottofondo che prendono il sopravvento rispetto a chi parla, botta e risposta che tirano in ballo Mattarella, e il manifestante che aggiunge: “La scienza non si riduca a Galli, Burioni e Pregliasco. Ci sono altre voci di scienziati e di medici internazionali come Piefrancesco Belli che non vengono ascoltati”. Merlino conclude: “Non conosco Belli, lei Pregliasco (che è in collegamento ndr) lo conosce?”. Pregliasco dice di no e il confronto si conclude.

Myrta Merlino insultata dal palco del Circo Massimo: “Deplorevole”. Lei invita il no-vax Cisco Orlando in trasmissione: “Vorrei proprio sapere chi mi paga, non è arrivato ancora niente”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione