Attualità

Principe Harry rivela: “Dissi al ceo di Twitter che sulla sua piattaforma si stava organizzando il colpo di Stato negli Usa. Non mi ha mai risposto”

"Quell'e-mail è stata inviata il giorno prima. E poi è successo e da allora non ho più avuto sue notizie", ha raccontato il nipote della regina Elisabetta riferendosi a Jack Dorsey

di F. Q.

“Dissi al ceo di Twitter che sulla sua piattaforma si stava organizzando il colpo di Stato negli Usa”. È una rivelazione a dir poco sorprendente quella fatta dal principe Harry durante il suo intervento via video a un panel chiamato ‘The Internet Lie Machine‘, organizzato dalla rivista americana di tecnologia e cultura Wired. Il duca di Sussex ha spiazzato tutti raccontando di aver avvertito via e-mail il ceo di Twitter, Jack Dorsey, sul fatto che “la sua piattaforma stava consentendo di organizzare un colpo di Stato” un giorno prima dell’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti compiuto il 6 gennaio scorso da sostenitori di Donald Trump.

“Quell’e-mail è stata inviata il giorno prima. E poi è successo tutto e da allora non ho più avuto sue notizie”, ha aggiunto il nipote della regina Elisabetta riferendosi a Dorsey, che per il momento non ha replicato alle dichiarazioni. Il principe ha fatto anche una denuncia generalizzata contro la diffusione dell’odio sui social media, di cui lui e la moglie Meghan sono stati vittime in numerose occasioni. E ha quindi puntato il dito contro “la divisione e le bugie” diffuse via internet.

Principe Harry rivela: “Dissi al ceo di Twitter che sulla sua piattaforma si stava organizzando il colpo di Stato negli Usa. Non mi ha mai risposto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.