“Hanno sfregiato la reputazione di un uomo giusto per insinuare che chi accoglie i migranti lo faccia solo per convenienza. E’ un’offesa a tutta l’Italia della solidarietà”. Queste le parole di Gad Lerner che sabato a Riace ha preso parte alla manifestazione in solidarietà all’ex sindaco Mimmo Lucano, condannato per le sue politiche sull’accoglienza con una sentenza durissima. “Io penso che se siamo qui tutti quanti, non è per solidarietà a Mimmo Lucano, ma in solidarietà a noi stessi, perché ci siamo sentiti offesi e feriti nel profondo da una sentenza che suona a condanna di ogni speranza di un’Italia civile”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Riace, padre Zanotelli invita tutti a sostenere Mimmo Lucano: “Comunità ferita. Ma andiamo avanti contro tendenza neofascista che fa paura”

next
Articolo Successivo

Milano, sfugge a una rapina ma viene ferito da due coltellate: 26enne ricoverato in ospedale

next