È un racconto straziante quello fatto dai genitori di Rossano Rubicondi a Barbara D’Urso nell’ultima puntata di Pomeriggio 5. Rosa e Claudio hanno ripercorso gli ultimi momenti di vita del figlio, il modello romano quarto marito di Ivana Trump scomparso sabato 30 ottobre a 49 anni, spiegando di nutrire forti dubbi sulla causa del suo decesso. I giornali parlano infatti di un tumore alla pelle ma loro non erano a conoscenza della sua malattia: “Rossano non aveva raccontato a nessuno che stava male. Nell’ultimo periodo si era trasferito a vivere in una nuova casa. Ci chiamava molto raramente ma non ci ha detto nulla. Era un anno che stava male ma non lo sapevamo“.

Rosa e Claudio hanno avuto la notizia della sua morte da un giornalista americano che li ha chiamati e gli ha detto cosa era successo: “Si è rotta una vena nel polmone ed è caduto ha sbattuto la testa sulla vasca ed è morto. Così mi hanno detto. Stava nella casa nuova che credo si fosse comprato perché credo lui stava bene economicamente. A noi ci ha telefonato alle 21.45 un signore dicendoci che ci doveva dare una brutta notizia”, ha spiegato il padre di Rossano per poi lasciare spazio allo sfogo della moglie. “Lui era al telefono e ha cominciato a darsi schiaffi in faccia – ha detto la signora Rosa riferendosi al marito -. Ho chiesto che è successo. E lui mi diceva ‘Rossano non c’è più’ e io non ci credevo. Poi sono cominciate le telefonate e ci è preso un colpo. Io ancora non ci credo. Lui aveva una malattia, ma nessuno sapeva nulla”.

Al che Barbara D’Urso è intervenuta: “Credo lui avesse un tumore al fegato e poi gli è uscito tutto il resto. Lo sapeva solo Ivana che lo ha aiutato tantissimo. In tutti i sensi”, ha detto. Ma i genitori non sono convinti: “Noi non sapevamo nulla. Quando mi è stato detto sono stato preso dalla disperazione – ha replicato il padre del modello -. Abbiamo sentito che aveva un aneurisma ora sto sentendo il tumore ma io non lo so, sto scoprendo tutto ora. Dicono che abbia avuto un tumore alla pelle. Ma quelle erano le macchie del sole che gli erano rimaste da una vacanza in Sardegna”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, Delia Duran scrive al marito Alex Belli dopo i suoi baci con Soleil Sorge. Lui replica: “Se fossi single…”

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, Gianmaria Antinolfi (ex di Belén) rivela: “La mia ex argentina è rimasta incinta di me ma nessuno sapeva che stavamo insieme”

next