Viaggi

Maldive, il blu intenso dell’autunno

Fiori esotici che profumano di primavera, un mare estivo per un autunno azzurro come il cielo tropicale. Un sogno? No, siete alle Maldive, in uno degli atolli di questa incantevole costellazione emersa nel bel mezzo dell’oceano Indiano, distante dalla consuetudine stagionale.

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Le Maldive sono una meta che sollecita i sensi per il colore vivido del suo mare, il sentore delicato dei fiori, il sapore della frutta matura, il rumore delle onde che confonde il fruscio delle palme alte e snelle che ombreggiano la sabbia rovente. Un paradiso all’improvviso, in una costellazione di isole ed isolette che spuntano candide nel blu. Una fuga perfetta dal freddo dell’autunno europeo in uno degli atolli più ricchi di flora e fauna, l’Alif Alif (ex-Ari Nord) dove si trova il Bravo Maayafushi, oppure nell’atollo di Vaavu dove è situato il Bravo Alimathà, entrambi ad un passo dalla bellissima barriera corallina o, sarebbe meglio dire, a “poche bracciate”: bastano maschera e boccaglio per raggiungere questo acquario grande come il mondo.

Un mare d’incanto e l’intimità della natura

Le strutture Bravo sono l’ideale per godere la spiaggia e i bassi fondali, simili ad una piscina, e le profondità della barriera corallina, a poca distanza dalla spiaggia. Un mondo a colori che aspetta solo di essere esplorato: tartarughe, delfini, mante, razze e persino squaletti schivi che a dispetto del nome inquietante, sono totalmente innocui. È possibile raggiungere questa meraviglia a nuoto oppure usufruendo dei servizi offerti dai resort che mettono a disposizione non solo windsurf e canoe, ma anche catamarani e attrezzatura snorkeling a noleggio per esperienze in totale autonomia o entusiasmanti uscite in barca con un PADI Diving Center che guiderà gli ospiti durante le escursioni con immersione. Il mare, con le sue infinite tonalità di smeraldo e turchese, è un’attrazione irresistibile e, oltre alle maschere e boccaglio, Bravo propone degli entusiasmanti corsi da Bubble Makers a Open Water/Master, pesca al bolentino e alla traina in barca, il noleggio di catamarani e dhoni (tipiche imbarcazioni delle Maldive) per escursioni private. Dopo la bellezza di questo mondo blu ricco di colori, ci si gode il candore della spiaggia e il verde brillante della flora che la sfuma con i colori pastello dei frangipane, di fiori di ibisco e tiarè tra i quali potrete rilassarvi nell’intimità del vostro bungalow a pochi passi dalla spiaggia, oppure in un sunset beach bungalow, un posto in prima fila per godere il tramonto, un’esperienza a colori da vivere sino all’ultima pennellata.

Le belle proposte, quelle “Brave”

Sole, mare, natura, e molto di più. La bellezza degli atolli maldiviani è quella di mantenere il loro distacco dal mondo in perfetta connessione: una location alla Robinson Crusoe ma con i lussi di una vacanza a cinque stelle. La libertà di un’isola deserta declinata all’hotellerie di alta qualità, è quello che rende una vacanza Bravo indimenticabile. Lo stato di natura dei nostri giorni, collegati al mondo esterno in un paradiso terrestre. Una vacanza in un resort Bravo è un’occasione per godere l’intimità in famiglia, il divertimento con gli amici, oppure la bellezza dell’incontro inaspettato, ancora più speciale se fatto nel bel mezzo dell’oceano. Durante una vacanza Bravo le possibilità ricreative sono tantissime, dall’attività sportiva acquatica e non, come beach volley, pallavolo, beach tennis, ma anche bocce, ping pong, calcio balilla, e l’immancabile palestra, in un’area attrezzata per allenamento all’aperto. E ancora campetti da calcio, da tennis, paddle e biliardo, potreste scoprire un’autentica passione sportiva proprio alle Maldive.

Il benessere al profumo di tiarè

Una vacanza alle Maldive è l’ideale per rilassarsi e rigenerarsi. I resort Bravo dispongono di un centro massaggi, dove farsi coccolare da piacevoli trattamenti di benessere ispirati a tecniche orientali non solo all’insegna della bellezza e della salute. Massaggi e beauty routine rigorosamente naturali, ma anche yoga alla ricerca dell’equilibrio che attraversa corpo e mente per una simbiosi di energia. Un percorso per i sensi e nei sensi che cattura la vista e ammalia l’olfatto tra le fragranze che rilassano la mente al sentore di tiarè e di erbe aromatiche: gli oli essenziali e la cosmesi dal profumo floreale delicato diventano quasi suggestione per una sensazione che sfuma al relax. Le ispirazioni sono tantissime e al mondo orientale si alterna il richiamo del Nord Europa per un massaggio rilassante e rinvigorente, da quello thailandese si passa allo svedese per ricaricare le batterie, le Maldive del benessere sono un giro del mondo in totale relax. Una vacanza al Bravo Maayafushi o al Bravo Alimathà, è un’occasione unica per riscoprirsi e connettersi alla natura in un’atmosfera accogliente. Scegliete l’atollo che fa per voi, al resto ci pensa chi è Bravo a fare dell’accoglienza uno stile di vita.

Maldive, il blu intenso dell’autunno
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione