Attualità

Heather Parisi: “I miei figli abituati a non frequentare la scuola. Per distrarli e farli sentire ribelli gli ho fatto tingere i capelli di blu”

Neanche a dirlo, le sue parole hanno scatenato polemiche, con molti utenti che hanno contestato anche duramente le sue scelte

di F. Q.

“La malnutrizione sociale dei bambini”. È questo il “titolo” che Heather Parisi ha dato al suo ultimo post su Instagram per riassumere la sua riflessione su come la pandemia abbia influito sul benessere dei più piccoli, cogliendo l’occasione per spiegare il metodo educativo che adotta con i suoi figli. Neanche a dirlo, le sue parole hanno scatenato polemiche, con molti utenti che hanno contestato anche duramente le sue scelte. “I bambini hanno dovuto adattarsi alla nuova realtà e per tutti gli ultimi 18 mesi gli abbiamo chiesto di comportarsi come adulti. Ma questo non va bene”, esordisce la showgirl.

“Ci sono molti studi che dimostrano come i bambini siano diventati più nervosi e con più disturbi dell’umore. Eccesso di cibo, mancanza di esercizio, mancanza di socialità, mancanza di contatto fisico, l’abuso di quell’orribile e inutile strumento di oppressione che si chiama mascherina”, prosegue prima di iniziare a parlare dei suoi gemelli. “Elizabeth e Dylan sono abituati a non frequentare la scuola perché fanno Homeschooling (da 6 anni), quindi è stato più facile per loro, dal momento che socializzano costantemente quando i loro amici non sono a scuola e organizzano ‘Sleepover’ con amici ogni WEEKEND !!! Ma ho pensato che ci fosse bisogno di osare qualcosa in più … per distrarli, per farli sentire un po’ ribelli che poi è il modo in cui ciascuno di noi afferma la propria personalità. E qual è stato il loro “osare”? Tingersi di nuovo i capelli”, racconta Heather Parisi.

Poi ancora: “Per la mia generazione osare era scambiarsi un po’ di sangue per diventare Blood Sisters o Brothers con il migliore amico\a. L’ho fatto anche io. Mi sono tagliata un dito e l’ho lasciato sgocciolare assieme a quello della mia amica e poi, insieme mescolato il nostro sangue, lo abbiamo bevuto per diventare Blood Sisters. Orrore!!! Immaginatevi farlo oggi, quando non solo la stretta di mano è stata bandita in tutto il mondo, ma anche il bacio e l’abbraccio ai nostri cari. Oh, come sono cambiate le vite dei bambini…”, conclude.

Heather Parisi: “I miei figli abituati a non frequentare la scuola. Per distrarli e farli sentire ribelli gli ho fatto tingere i capelli di blu”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.