“Per il mese di sensibilizzazione sul cancro al seno, vorrei condividere qualcosa in più del mio viaggio personale dalla prima diagnosi alla seconda. È tutto carino? No, ma è veritiero“. Esordisce così Shannen Doherty in un toccante post pubblicato in queste ore su Instagram: l’attrice, celebre per aver interpretato il personaggio di Brenda Walsh in “Beverly Hills 90210” ha deciso di condividere alcuni scatti scioccanti che mostrano la sua vita quotidiana con il cancro. Nelle immagini la si vede distesa sul letto, senza più i capelli persi a causa della chemioterapia e con un fazzoletto sotto il naso per fermare un’emorragia. “La mia speranza nel condividere tutto ciò è che diventiamo tutti più istruiti, più familiari con l’aspetto del cancro – scrive -. Spero di incoraggiare le persone a sottoporsi a mammografie, a sottoporsi a controlli regolari, a superare la paura e ad affrontare qualsiasi cosa possano trovarsi di fronte”.

“Nel 2015 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Ho avuto una mastectomia e ho fatto chemio e radiazioni. Ho avuto molti sanguinamenti dal naso a causa della chemio. Non sono sicura che qualcuno di voi abbia sperimentato questo. Anch’io ero oltremodo stanca“. Poi ancora, nel secondo scatto pubblicato, Shannen Doherty è sempre a letto, ma questa volta sdraiata con il volto coperto da un pigiama colorato: “Mi sono tirata su di morale indossando un pigiama divertente che mi ha regalato la mia amica Kristy. Mi ha davvero tirato su di morale? Sì!! Lol. In quel ridicolo, sono stata in grado di ridere di me stesso. Trovare l’umorismo mi ha aiutato a superare ciò che sembrava impossibile. Spero che tutti troviamo l’umorismo nell’impossibile”, conclude l’attrice.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Adele splendida in copertina di Vogue. Ma specifica: “Non ho condiviso il mio percorso sui social perché l’ho fatto per me, si tratta del mio corpo”

next