Adele e la sua nuova forma fisica. Dal momento in cui la popstar è apparsa visibilmente dimagrita e con un corpo molto tonico, sui giornali di tutto il mondo si è parlato di lei in termini di “come avrà fatto a ottenere questi risultati?”. Tralasciando per un attimo l’inopportunità di parlare del corpo delle donne in termini di “valutazione”, Adele ha dichiarato a Vogue Uk (che le ha dedicato la cover) di non avere alcuna intenzione di condividere il suo percorso: “Le persone sono scioccate perché non ho condiviso il mio percorso di salute. Siamo abituati alle persone che documentano tutto su Instagram. Questa cosa, invece, l’ho fatta per me stessa e per nessun altro. Perché mai avrei dovuto condividerla? Non lo trovo affatto utile. Si tratta del mio corpo“. Right, Adele. Per chi volesse sapere cosa si è detto della dieta seguita dalla cantante, ebbene pare si tratti della Sirt, ovvero la dieta del ‘gene magro’ che punta ad attivare le sirtuine. Tradotto il cibi? Fragole, mirtilli, noci, grano saraceno, peperoncino, cavolo, radicchio, cipolla rossa, rucola ma anche cioccolato (fondente), caffè, vino rosso, olio evo. Come detto dalla stessa Adele, l’esercizio fisico è importante anche perché può essere considerato uno dei principali “attivatori delle sirtuine”, una classe di proteine naturalmente presenti nel nostro organismo che regolano importanti vie metaboliche e sono coinvolte, tra l’altro, nell’invecchiamento e nello stress. Su tutto, val bene ricordare le parole della cantante: “Perché mai avrei dovuto condividerla? Non lo trovo affatto utile. Si tratta del mio corpo”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, la confessione hot di Miriana Trevisan: “C’era una donna che mi mordeva le labbra. Facevamo cose e c’era chi guardava”

next
Articolo Successivo

Shannen Doherty pubblica alcune foto scioccanti a letto: “Questo è il cancro. È tutto carino? No, ma è veritiero”

next