Attualità

Amy Schumer e Jennifer Lawrence scendono in piazza per il diritto all’aborto: “Io non ho l’utero e lei è incinta, ma siamo qui”

Le due donne dello spettacolo stautunitensi hanno partecipato sabato al Rally for Abortion Justice, una manifestazione in favore del diritto all’aborto tenutasi in molte città degli Stati Uniti

di F. Q.

“Io non ho l’utero e lei è incinta, ma siamo qui per manifestare a favore dell’aborto”. È la stand-up comedian Amy Schumer a corredare il suo post Instagram con una scritta intima ed esemplare riferendosi all’amica con lei ritratta, Jennifer Lawrence. Le due donne dello spettacolo stautunitensi hanno partecipato sabato al Rally for Abortion Justice, una manifestazione in favore del diritto all’aborto tenutasi in molte città degli Stati Uniti. Pessima l’aria che tira in diversi stati americani dove nel corso del 2021 sono state legiferate numerose norme che limitano l’interruzione di gravidanza.

La foto su Instagram della Schumer mostra, tra l’altro, il pancione della Lawrence per la prima volta in pubblico. La stand-up comedian ha invece avuto un figlio nel 2019 ma il mese scorso ha subito un intervento chirurgico che ha avuto un drammatico esito: l’esportazione dell’utero e dell’appendice per una fastidiosa endometriosi. “Il dottore ha trovato 30 macchie di endometriosi. Ha rimosso la mia appendice perché l’endometriosi l’aveva attaccata”, spiegò la Schumer tempo fa. Ad ogni modo la posizione sull’aborto di entrambe rimane identica. Proprio come sul cartello che la Schumer esibisce nella foto pubblicata su Instagram: “L’aborto è essenziale”.

View this post on Instagram

Un post condiviso da @amyschumer

Amy Schumer e Jennifer Lawrence scendono in piazza per il diritto all’aborto: “Io non ho l’utero e lei è incinta, ma siamo qui”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.