“Una roba oscena”. È partita col botto la nuova edizione di “Scherzi a parte”. Il primo scherzo trasmesso, quello allo chef Gianfranco Vissani, ha infiammato il mondo dei social a causa del linguaggio utilizzato dal famoso cuoco. Lo scherzo prevedeva che una squadra fittizia di ispettori della Asl raggiungessero il suo locale per fare un controllo. Come previsto dal programma, Vissani è andato su tutte le furie. Il nervosismo è salito alle stelle quando l’ispettore, interpretato dal comico Barty Colucci, ha cominciato a stuzzicare lo chef sulle norme Covid.

Le prime polemiche, a dire il vero, sono partite proprio da questo punto. Alcuni hanno ritenuto poco opportuno scherzare su un tema così importante, come il Covid. Ma ad aver sconvolto il pubblico televisivo è il linguaggio utilizzato da Vissani… “beeppato” per gran parte dello scherzo a causa delle numerose parolacce affiancate da insulti e bestemmie. “Avete rotto il ca*.. Guarda questo cog*ione, stiamo lavorando con la televisione. Hai capito? Mi hai rotto il ca**o, ti do un cazzotto, vai fuori dal mio locale”, è un estratto delle parole di Vissani.

La reazione, specialmente su Twitter, è stata molto dura nei confronti della “vittima” dello scherzo orchestrato dal programma. “Fa schifo da quante parolacce ha usato, una roba oscena”, “Ma sta roba dovrebbe far ridere? Lui che sclera per le norme anti covid?”, “Risulterò pesante ma uno scherzo sul covid anche no e poi lui ne sta uscendo male male #ScherziaParte”; “L’arroganza degli chef…”, sono solo alcuni dei commenti.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Flavia Vento entra in Scientology e rivela: “Casta da 11 anni. Tom Cruise mi ha scritto su Twitter, abbiamo parlato per due mesi. Poi la scoperta”

next
Articolo Successivo

Alanis Morisette: “Sono stata stuprata da più uomini quando avevo 15 anni”

next