Attualità

Eurovision 2022, “e questa sarebbe una pizza secondo voi?”: il tweet che scatena (come prevedibile) gli utenti social

L'organizzazione dell'Eurovision Song Contest rompe il silenzio e pubblica un post su Twitter da cui si è aperto un dibattito... culinario. E qualcuno si è offeso

di F. Q.

Manca sempre meno e finalmente scopriremo in quale città italiana si terrà la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. Dopo le ultime novità, al momento tutto tace. Ma sembra essere solo la quiete prima della tempesta. Nella giornata di oggi 8 settembre, sull’account Twitter ufficiale del festival musicale, è stato pubblicato un post molto particolare. Si tratta di una pizza con la scritta “Eurovision Song Contest ??? 2022”, con un cuore tricolore.

Apriti cielo. Si è risvegliato il patriottismo dei twitterini più accaniti che subito hanno commentato: “E quella sarebbe una pizza?” oppure “Abbiamo un’arte invidiata in tutto il mondo, una cultura culinaria sconfinata, una storia millenaria affascinante, una bellezza paesaggistica unica al mondo e mi mette una pizza. Manco con la mozzarella. Ingrediente italiano per eccellenza”. Qualcuno, invece, è ‘già oltre’: “Si tratta di una marinara… è un indizio“. Che sia davvero così e il riferimento sia a Rimini, una delle città candidate?

Eurovision 2022, “e questa sarebbe una pizza secondo voi?”: il tweet che scatena (come prevedibile) gli utenti social
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.