Attualità

Charlene di Monaco ricoverata d’urgenza in ospedale dopo un collasso: ecco come sta la principessa

A maggio si era ammalata di una "grave infezione sinusale" e due settimane fa è stata sottoposta a "un'operazione di quattro ore in anestesia generale"

di F. Q.

Paura per Charlene di Monaco. La principessa moglie del principe Alberto è stata ricoverata d’urgenza in ospedale in Sudafrica dopo aver avuto un collasso. Secondo quanto riportano i media internazionali, la Principessa consorte del Principato è arrivata in ospedale in ambulanza nella tarda serata di mercoledì, dopo esser collassata a causa di alcune complicazioni dell’infezione che l’ha colpita tre mesi fa. Subito sottoposta a tutte le cure necessarie, le sue condizioni sarebbero ora stabili. Charlene si trova nel suo Paese natale dallo scorso inverno, quando si era recata lì per sostenere alcune cause ambientali, poi a causa di problemi di salute non è più riuscita a fare ritorno a Montecarlo.

Il Daily Mail riporta alcune dichiarazioni della fondazione che porta il suo nome dove si legge che “sua Altezza Serenissima, la Principessa Charlene di Monaco, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale in ambulanza, mercoledì sera tardi, dopo essere collassata a causa di complicazioni dovute alla grave infezione all’orecchio, al naso e alla gola che ha contratto a maggio”. La nota spiega poi che “il suo team medico sta attualmente valutando le sue condizioni, ma ha confermato che la principessa è stabile”. L’ospedale avrebbe rifiutato di confermare quali procedure mediche siano state eseguite appellandosi alla riservatezza del paziente.

Charlene, compagna del principe Alberto, è stata vista l’ultima volta a Monaco a gennaio e da allora sono molte le voci che hanno parlato di una possibile separazione tra i due. A maggio si era ammalata di una “grave infezione sinusale” e due settimane fa è stata sottoposta a “un’operazione di quattro ore in anestesia generale”.

Charlene di Monaco ricoverata d’urgenza in ospedale dopo un collasso: ecco come sta la principessa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione