Attualità

Sgarbi attacca Fedez: “Sulle unghie lo smalto, nel cervello la ruggine”. La replica del rapper è perfetta

Nuove scintille tra il critico d'arte e il rapper milanese. Questa volta, a finire nel mirino, sono le unghie dell'artista. Ma Fedez non ci sta e replica a tono: "È ossessionato da me, davvero non capisco". Poi aggiunge: "No, non mi vergogno delle unghie ma di un Paese rappresentato da un cogl*one come Sgarbi"

di F. Q.

Non è la prima volta che si accendono scintille tra il critico d’arte e Fedez. Questa volta Vittorio Sgarbi se la prende con le sue unghie. Ebbene sì, nella giornata di ieri 28 agosto, ha pubblicato un collage di due foto del marito di Chiara Ferragni, una del viso e una delle unghie e ha scritto: “Sulle unghie lo smalto, nel cervello la ruggine“. Difficile capire il nesso tra le due cose e la stessa “difficoltà” deve averla riscontrata anche l’artista che, nella mattinata di oggi 29 agosto, ha replicato così: “Ma esattamente che problemi ha il signor Sgarbi? Per il senatore le priorità del Paese sono lo smalto sulle unghie?“. E ancora: “Il tenore dei commenti poi è agghiacciante”. E in tanti prendono le parti di Fedez: “Si vede che ti pensa sempre… d’altronde ‘chi disprezza compra’”, ha scritto una ragazza. “Ha pure sprecato il tempo per fare il collage”, ha invece scritto un’altra ironicamente.

Su Instagram Fedez ha commentato ulteriormente la vicenda: “È da mesi che il senatore Sgarbi coltiva questa ossessione nei miei confronti. Davvero non capisco… uno stipendio ben pagato con i nostri soldi insomma, la politica italiana è una barzelletta che non fa più ridere“. E ancora, dopo il commento di un utente che gli chiedeva: “Non ti vergogni a conciarti come una femmina?“, è arrivata la replica del cantante: “La risposta è no. E domani i vostri figli si sentiranno legittimati a fare queste domande a persone ben più fragili del sottoscritto. Mi vergogno che a rappresentare un Paese nella sua diversità, le persone nella loro unicità, ci sia un col*one come Sgarbi”.

Sgarbi attacca Fedez: “Sulle unghie lo smalto, nel cervello la ruggine”. La replica del rapper è perfetta
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione