Televisione

Morning News, Vittorio Sgarbi urla furioso contro Andrea Romano: “Ora ti faccio tacere, co***ne! Bugiardo, imbecille”

È successo in diretta a Morning News, il nuovo programma estivo di informazione di Canale 5 condotto da Simona Branchetti. Ospiti in studio c'erano appunto Sgarbi, Romano e la virologa Maria Gismondo, chiamati a discutere del tema del green pass

di F. Q.

Vittorio Sgarbi c’era quasi riuscito a mantenere il controllo e non reagire alle provocazioni, ma quando il deputato del Partito Democratico Andrea Romano lo ha accusato di esser stato un no vax negazionista del Covid non ci ha visto più ed è sbottato urlando improperi di ogni genere. È successo in diretta a Morning News, il nuovo programma estivo di informazione di Canale 5 condotto da Simona Branchetti. Ospiti in studio c’erano appunto Sgarbi, Romano e la virologa Maria Gismondo, chiamati a discutere del tema del green pass.

“Il green pass è pericoloso e dannoso, è interpretato come un liberi tutti – ha esordito la dottoressa Gismondo -. Un positivo vaccinato e uno non vaccinato hanno esattamente la stessa carica virale e questo significa che la possibilità di diffondere il virus è assolutamente uguale. Sotto quest’aspetto il green pass non ha alcuna utilità perché non distingue un vaccinato da un non vaccinato”. Al che subito le ha replicato Romano: “Mi fa molta impressione sentire un medico che dice cose profondamente sbagliate […]. La dottoressa dovrebbe sapere sapere perfettamente che chi è vaccinato corre un rischio molto minore nel contagiarsi rispetto a chi non lo è”. A questo punto è intervenuto Sgarbi, con toni ancora pacati: “Mi fido ciecamente degli scienziati e della professoressa che dice cose avvedute anche se contraddette da un signore che fa il politico convinto di saperne di più – ha detto -. Mi sembra un paradosso che meriterebbe una litigata ma non si possono fare”.

È stato a questo punto che il deputato del Pd, sentitosi chiamato in causa, ha subito raccolto la provocazione e lo ha accusato di esser stato un negazionista del Covid, facendo andare il critico d’arte su tutte le furie: “Mai detto! Imbecille! Ho contrastato l’operato di Giuseppe Conte di impedire alle persone di andare al mare o in bicicletta all’aperto”, ha urlato Sgarbi. “Ora ti faccio tacere, cog***e! Bugiardo, bugiardo, bugiardo! Non ho mai negato il Covid, ho negato che Romano usasse il cervello o ce lo avesse”. È dovuta intervenire la conduttrice Simona Branchetti per riportare l’ordine in studio e far riprendere il dialogo con toni civili.

Morning News, Vittorio Sgarbi urla furioso contro Andrea Romano: “Ora ti faccio tacere, co***ne! Bugiardo, imbecille”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione