Alla fine Amadeus ha detto sì e ci sarà per la terza volta. Durante l’edizione serale del Tg1 è stato reso noto che l’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, con il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, hanno affidato la direzione artistica e la conduzione della 72esima edizione del Festival di Sanremo ad Amadeus. La kermesse si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. “Io per primo non avrei mai pensato di condurre tre Sanremo di seguito. È una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato della Rai Fuortes e il direttore di Rai Uno Coletta che mi hanno voluto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ascoltare le canzoni e condividerle con voi”, ha commentato a caldo Amadeus al Tg1.

“Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus – ha dichiarato il direttore di Rai Uno Stefano Coletta – ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”.

Amadeus inizialmente aveva deciso di chiudere il capitolo Sanremo poi i vertici Rai e Rai Pubblicità hanno insistito in questi mesi affinché ci ripensasse. Alla base del sì c’è la garanzia di una nuova idea e di un progetto diverso, condizioni necessarie per Amadeus affinché si convincesse appieno per affrontare per la terza volta una nuova avventura sul palco del Teatro Ariston.

Articolo Precedente

Agorà Estate, stop alla messa in onda: “Covid all’interno dello staff”

next
Articolo Successivo

Tale e Quale Show, Carlo Conti svela il cast: da Alba Parietti a Federica Nargi, ecco tutti i nomi. Malgioglio new entry in giuria e “ci sarà una quarta sorpresa”

next