Prendete una vasca piena di Prosecco, metteteci Guè Pequeno a farci il bagno e le polemiche sono dietro l’angolo. Complice di un’iniziativa di marketing organizzata da una cantina di San Pietro di Feletto, una località situata sulle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, il rapper milanese si è filmato all’interno di una vasca idromassaggio riempita dalle bollicine del Prosecco. “Si tratta di un progetto promozionale”, fanno sapere dall’azienda vitivinicola che ha invitato Guè nella propria cantina. Nessuno si sarebbe aspettato quest’ondata di polemiche (e di visibilità). L’idea è nata dallo youtuber Sinnaggagghiri, che aveva deciso di coinvolgere l’amico Guè per un’intervista all’interno di una vasca da 400 litri (tra l’altro, non si trattava di Docg ma di scarti di vinificazione dell’uva Glera in eccesso). L’intento voleva essere ironico, ma gli addetti ai lavori si sono arrabbiati sul serio.

E il caso è diventato persino politico. “Se si voleva promuovere il nostro prodotto di eccellenza, si è sbagliato tutto mancando di rispetto a chi lo produce con fatica da anni”, sono le parole, durissime, del vicesindaco di Follina Luca Zanta. Un consigliere regionale del Partito Democratico, Andrea Zanoni, chiederà addirittura al Presidente della regione Veneto Luca Zaia di togliere i fondi pubblici a questa azienda: “Non solo è una mancanza di rispetto per chi lavora, è soprattutto uno spreco alimentare inaccettabile e uno sfregio al sito Unesco Colline del Prosecco: un’oscenità (…) I soldi dei cittadini non possono essere utilizzati così”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Estate in diretta, la battuta hot di Massimo Ferrero a Roberta Capua. Lei lo gela: “Ci sta guardando mio marito”

next
Articolo Successivo

Mara Venier scrive una lettera a Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: “Mi vengono in mente alcune parole…”

next