Ha frainteso il segnale e si è lanciata nel vuoto senza essere legata alle corde di sicurezza che avrebbero dovuto trattenerla mentre faceva bungee jumping. Così è morta a 25 anni Yecenia Morales, una ragazza colombiana originaria di Medellìn: l’incidente è avvenuto domenica scorsa ad Amaga, una nota località turistica nella regione di Amtinoquia, dove è presente un ponte meta di bungee jumping . La giovane si era recata sul posto con il fidanzato per provare per la prima volta nella sua vita l’esperienza del salto nel vuoto: i membri dello staff le avevano messo l’imbracatura di sicurezza ma non l’avevano ancora legata alle corde.

È stato a quel punto che ha frainteso il segnale di via e si è lanciata nel vuoto dal ponte, davanti agli sguardi atterriti del fidanzato e di tutti i presenti. “Si è confusa. Il segnale di saltare era per il ragazzo perché era già attaccato all’attrezzatura di sicurezza. Le avevano solo messo l’imbracatura, quindi si è confusa e si è precipitata“, ha raccontato il sindaco della cittadina locale ai giornali colombiani. Il volo nel dirupo, per decine di metri, non le ha lasciato scampo: i soccorritori hanno solo potuto constatare il suo decesso. Dall’autopsia è emerso che Yecenia è morta prima dell’impatto con il suolo, per arresto cardiaco.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Uomo resiste da solo per una settimana agli attacchi di un orso grizzly nel cuore dell’Alaska: “Era carponi e sventolava una bandiera bianca”

next
Articolo Successivo

Rissa in diretta tra due politici ospiti di un talk show: dopo le offese si passa alle mani, uno dei due finisce a terra privo di sensi – VIDEO

next