Stanno facendo il giro del mondo le immagini di Claudia Bigo, madre di Matteo Berrettini che, dagli spalti di Wimbledon ieri 11 luglio ha assunto alcune misteriose gocce che poi ha passato anche all’altro figlio, Jacopo. Le immagini, prontamente riprese dalle telecamere, stanno facendo il giro del web. Stando a quanto riportato da Fanpage si tratta dei Fiori di Bach, un mix di fiori selvatici e talvolta alcool utilizzato per calmare l’ansia (anche se numerosi studi scientifici hanno evidenziato come il loro effetto sia sostanzialmente placebo).

Effettivamente non dev’essere facile assistere dal vivo ad un match così importante già emozionante per i tifosi italiani, figuriamoci per i parenti più stretti dei giocatori. A rendere tutto ancora più speciale, il fatto che Matteo Berrettini sia stato il primo italiano ad aver raggiunto la finale di Wimbledon, un successo incredibile che non potrà non ricordare nonostante poi la vittoria sia andata a Djokovic.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Charlene di Monaco, la principessa si mostra con i capelli rasati dopo l’operazione alla testa: “Fatemi un in bocca al lupo”

next
Articolo Successivo

Harry e Meghan “pronti a fare una capatina a Londra”. Intanto una ong li premia per la decisione “illuminata” di fare solo due figli

next