Harry e Meghan sarebbero pronti a fare i bagagli per tornare a Londra. A lanciare l’indiscrezione è il Daily Mail, secondo cui alcune fonti avrebbero riferito che i Duchi del Sussex sarebbero pronti a tornare a Palazzo: nessun ritorno a casa definitivo, però, ma solo una “capatina” per tentare di ricucire i rapporti con la famiglia reale dopo i segnali di distensione arrivati nelle ultime due visite di Harry con il fratello William.

Intanto, una ong ambientalista britannica, Population Matters, ha annunciato di aver premiato il principe e la consorte per la decisione, pubblicamente annunciata nel 2019, di limitarsi ad avere due figli soltanto. Una decisione “illuminata” secondo la charity, che ha deciso di tributare ai duchi del Sussex, genitori di Archie e Lilibet Diana, avuta dalla coppia lo scorso 4 giugno, il suo “Special Award” accompagnato da 500 sterline. “Scegliendo e dichiarando pubblicamente l’intenzione di limitare la loro famiglia a due – ha dichiarato un portavoce della ong, citato dai media britannici – , il duca e la duchessa del Sussex stanno dando una mano ad assicurare un futuro migliore per i loro figli e stanno anche dando l’esempio ad altre famiglie.

Avere una famiglia piu’ piccola riduce l’impatto sulla Terra e dà una possibilità a tutti i nostri figli, ai loro figli e alle future generazioni di prosperare su un pianeta sano”. Population Matters, che si occupa di sviluppo sostenibile, ha aggiunto un “elogio” alla decisione della coppia – pubblicamente annunciata sulla rivista Vogue UK nel 2019 in un’intervista con la nota studiosa degli scimpanzé e ambientalista britannica Jane Goodall – e all’affermazione che una famiglia più piccola può essere altrettanto felice di una piu’ grande.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Matteo Berrettini, la madre prende delle gocce e poi le passa all’altro figlio in tribuna a Wimbledon: ecco di cosa si tratta

next
Articolo Successivo

Italia campione d’Europa, Zayn Malik (ex One Direction) offende gli Azzurri: intervengono Fedez e Andrea Delogu

next