C’è stato spazio anche per ricordare Davide Astori durante la cerimonia al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per celebrare la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. Il capitano degli Azzurri, Giorgio Chiellini, ha preso la parola, dedicando la vittoria anche al giocatore della Fiorentina, morto nel 2018. “Presidente, volevamo dedicare la vittoria a lei e ai milioni di tifosi italiani in tutto il mondo che non ci hanno mai fatti sentire soli – ha detto Chiellini – Una dedica che vorremmo estendere a Davide Astori, che avremmo voluto oggi qui con noi e che è sempre presente nei nostri pensieri e nei cuori di chi lo ha conosciuto. E anche nei giovani che hanno sentito parlare di lui”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Euro 2020, Mancini al Quirinale: “Vittoria dedicata agli italiani che possono finalmente gioire. Scritta una delle più belle pagine di sport”

next