Televisione

Raffaella Carrà, ascolti record per la puntata di Techetechete dedicata a lei. Problemi tecnici per la messa in onda di ‘Carramba! Che sorpresa’”

L'ammiraglia Rai per ricordare la Carrà ha rivoluzionato la sua programmazione, dopo aver comunicato la notizia a "Estate in Diretta", trasmettendo una puntata speciale di "Techetechetè" dal titolo "Grazie Raffaella" e a seguire la riproposizione del primo appuntamento di "Carramba! Che sorpresa" andata in onda nel 1995

di Giuseppe Candela

“Sto guardando con emozione Carramba! Che Sorpresa su Rai 1, sarebbe bello intitolare l’Auditorium Rai del Foro Italico alla grande Raffaella Carrà“, questo il messaggio social pubblicato in serata da Milly Carlucci. Una proposta che ha ricevuto fin da subito molti consensi, dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi l’azienda di Viale Mazzini decise di intitolargli gli Studi Dear. L’Auditorium di Roma, adibito inizialmente a sala da concerti e luogo dell’Accademia della Musica, dal 1995 ospita trasmissioni televisive: “Carramba! Che Sorpresa” fu tra i primi show ad essere trasmessi dal Foro Italico.

Una collaborazione proseguito per moltissimi anni, lo stesso Auditorium che ospita dal 2005 lo show di Milly Carlucci “Ballando con le Stelle” e nei mesi scorsi ha trovato casa anche la seconda edizione de “Il Cantante Mascherato”. L’ammiraglia Rai per ricordare la Carrà ha rivoluzionato la sua programmazione, dopo aver comunicato la notizia a “Estate in Diretta”, trasmettendo una puntata speciale di “Techetechetè” dal titolo “Grazie Raffaella” e a seguire la riproposizione del primo appuntamento di “Carramba! Che sorpresa” andata in onda nel 1995.

Riproposizione ostacolata da alcuni problemi tecnici. Dopo l’emozionante puntata di “Techetechetè” sono partiti i rulli di promo d’emergenza, alcuni addirittura del mese scorso, e poi un’altra puntata del programma a base di teche. A Viale Mazzini avrebbero avuto problemi nello scaricare la trasmissione in onda venticinque anni fa, riproposta non nel formato originale in 4:3 ma in 16:9. I problemi sono stari risolti e la trasmissione è stata trasmessa con circa mezz’ora di ritardo, precisamente in onda dalle 21.56. Appuntamento visto da 2.581.000 spettatori con il 13,8% di share.

L’annuncio della scomparsa arrivata nel pomeriggio ha incollato il pubblico alla tv con uno spostamento in massa su Rai1 dove “Estate in Diretta” ha raggiunto il 25,2% di share con 2.334.000 telespettatori. Ascolti record anche per “Techetechetè” dedicato alla Carrà visto da ben 4.509.000 spettatori con il 22,3% di share.

Raffaella Carrà, ascolti record per la puntata di Techetechete dedicata a lei. Problemi tecnici per la messa in onda di ‘Carramba! Che sorpresa’”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione