Attualità

Malika Ayane insultata sui social perché scambiata per Malika Chalhy: “Cari fulmini di guerra, non sono io”

La cantante è dovuta intervenire su Twitter per arginare i leoni da tastiera in seguito alle dichiarazioni di Malika Chalhy, cacciata di casa perché lesbica, per aver lanciato una raccolta fondi ed aver invece speso i soldi ricevuti per acquistare una Mercedes e altri beni non di prima necessità. Un caso di omonimia e di confusione

di Andrea Conti

Malika Ayane al centro di insulti ma anche espressioni di solidarietà per tutta la giornata di ieri. Tutto nasce da un caso di omonimia e da un equivoco. In seguito ad una intervista con Selvaggia Lucarelli, Malika Chalhy ha fatto discutere molto. La 22enne era balzata alle cronache in seguito alla brutta vicenda di omofobia in famiglia con la madre che l’ha cacciata di casa. Solidarietà, interviste e anche una doppia raccolta fondi con il risultato finale di 140mila euro.

La ragazza è ora al centro di grosse polemiche per aver dichiarato di aver speso i soldi delle raccolte per acquistare un’auto di lusso e altri beni non di prima necessità come un bulldog francese da 2.500 euro. “Sì ho detto una bugia – ha spiegato a proposito dell’auto acquistata -. Mi scuso. Quando mi è stato chiesto ero sotto pressione. Ho 22 anni e volevo togliermi uno sfizio, mi sono comprata una bella macchina, potevo comprarmi un’utilitaria e non l’ho fatto”.

Per tutto il giorno però un’altra Malika, la nota artista, è rimasta suo malgrado vittima di alcuni leoni da tastiera che hanno fatto un po’ di confusione di identità. “Cari #fulminidiguerra che mi intasate la mail e i social con insulti o espressioni di solidarietà, – ha scritto la cantante – ho una notizia per voi: la Malika che cercate non sono io. Incredibile che nel 2021 ci siano più donne con lo stesso nome, eh? Che poi, se volete mandare messaggi d’amore siete i benvenuti -se d’odio un po’ meno ma avrete le vostre ragioni- purché siano per me stessa medesima. #sipuòfare”.

Malika Ayane insultata sui social perché scambiata per Malika Chalhy: “Cari fulmini di guerra, non sono io”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione