World News

Digby, il cane eroe che ha salvato la vita a una donna che si stava gettando da un ponte

Il piccolo Digby ormai è diventato una star. La commovente storia del salvataggio avvenuto martedì 15 giugno sta facendo il giro del web

di F. Q.

Stava per suicidarsi ma quando ha visto il piccolo Digby è tornata indietro per accarezzarlo e così i soccorritori hanno potuto trarla in salvo. Siamo nella contea del Devonshire, nel Regno Unito. Come riportato dalla BBC, nella giornata di martedì 15 giugno, una donna aveva oltrepassato la ringhiera di sicurezza su uno dei ponti dell’autostrada M5, intenzionata a gettarsi di sotto. Sul posto sono intervenuti subito i servizi di emergenza, che hanno portato con sé il labradoodle australiano di tre anni che lavora con la squadra dei vigili del fuoco.

Dopo uno scambio di battute per tranquillizzarla e presentarle l’amico a quattro zampe, le è stato chiesto se volesse vederlo da vicino e la donna ha annuito. Quindi si è trasferita pian piano in una posizione più sicura e si è avvicinata al cane per accarezzarlo, abbandonando così gli intenti suicidi. Intanto Digby è diventato una star sui social, specialmente su Twitter, dove il Devon & Somerset Fire & Rescue Service ha pubblicato la sua foto raccontato quanto è accaduto.

Digby, il cane eroe che ha salvato la vita a una donna che si stava gettando da un ponte
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.