Televisione

Italia-Turchia, record di ascolti per la prima partita degli Europei 2021: quasi 13 milioni di telespettatori

di F. Q.

Record di ascolti per la partita inaugurale degli Europei 2021. Il match tra Italia e Turchia, che ha visto gli Azzurri vincere per 3-0 ha tenuto incollati davanti allo schermo ben 12.749.000 telespettatori, totalizzando quindi il 50,7% di share. Vale a dire che oltre la metà degli italiani che ieri sera hanno acceso la tv, lo hanno fatto per sintonizzarsi sulla partita. Agli ascolti mancano tutti coloro che hanno seguito il match su RaiPlay con il commento dei The Jackal e dei loro ospiti. Lo share, infatti, si riferisce solo a Rai1.

Al secondo posto Rete 4 con “Quarto Grado” che ha registrato 1.572.000 spettatori e l’8.7% di share. Gli italiani, poi, si sono sintonizzati sul film mandato in onda da Canale 5, “Una folle passione”, seguito da oltre un milione di spettatori, con il 5,5% di share. Quarto posto, poi, per Rai3, con “Sissi-destino di un’imperatrice”, con il 3,6% di share, e quindi per Rai2 con “Stati lontana da mia figlia” che è stato visto da 753mila telespettatori. Italia 1 con “Mamma ho preso il morbillo” ha segnato 702.000 spettatori pari al 3%, mentre su Nove ‘I migliori fratelli Crozza’ ha registrato 360.000 spettatori con l’1.5% di share. Chiudono La7 con “Propaganda Live – Best of”, che ha totalizzato l’1,5% di share, e Tv8, che con “Italia’s Got Talent – Best of” è stato seguito da 241mila telespettatori.

Italia-Turchia, record di ascolti per la prima partita degli Europei 2021: quasi 13 milioni di telespettatori
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione