Record di ascolti per la partita inaugurale degli Europei 2021. Il match tra Italia e Turchia, che ha visto gli Azzurri vincere per 3-0 ha tenuto incollati davanti allo schermo ben 12.749.000 telespettatori, totalizzando quindi il 50,7% di share. Vale a dire che oltre la metà degli italiani che ieri sera hanno acceso la tv, lo hanno fatto per sintonizzarsi sulla partita. Agli ascolti mancano tutti coloro che hanno seguito il match su RaiPlay con il commento dei The Jackal e dei loro ospiti. Lo share, infatti, si riferisce solo a Rai1.

Al secondo posto Rete 4 con “Quarto Grado” che ha registrato 1.572.000 spettatori e l’8.7% di share. Gli italiani, poi, si sono sintonizzati sul film mandato in onda da Canale 5, “Una folle passione”, seguito da oltre un milione di spettatori, con il 5,5% di share. Quarto posto, poi, per Rai3, con “Sissi-destino di un’imperatrice”, con il 3,6% di share, e quindi per Rai2 con “Stati lontana da mia figlia” che è stato visto da 753mila telespettatori. Italia 1 con “Mamma ho preso il morbillo” ha segnato 702.000 spettatori pari al 3%, mentre su Nove ‘I migliori fratelli Crozza’ ha registrato 360.000 spettatori con l’1.5% di share. Chiudono La7 con “Propaganda Live – Best of”, che ha totalizzato l’1,5% di share, e Tv8, che con “Italia’s Got Talent – Best of” è stato seguito da 241mila telespettatori.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

‘Noi domani’, i video sul futuro della scuola scritti da giovani studentesse e illustrati da Skytg24. La clip

next