Attualità

Victoria dei Maneskin: “La prima volta che ho provato attrazione per una ragazza è stato disorientante”

La bassista della band parla della sua visione della vita senza paletti né distinzioni di genere. Da piccola amava giocare a calcio e andare sullo skateboard: “Mi stavo dando la chance di essere come desideravo”

di F. Q.

Victoria De Angelis dei Maneskin in questi giorni è assieme ai suoi amici e compagni di lavoro per rilassarsi in una grande villa con piscina ma anche per mettere a punto le nuove canzoni del secondo volume dell’album “Teatro d’ira”. Simpatica, spontanea e senza filtri, Victoria si è confidata in una intervista a Vanity Fair, il settimanale ha dedicato il numero al valore della diversità.

La bassista del gruppo ha rivelato quando si è sentita attratta dallo stesso sesso: “Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante perché non avevo mai avuto il coraggio di andare oltre le limitazioni che avevo imposto a me stessa – ha spiegato -. Per la società essere eterosessuali è la norma e quindi spesso uno si incasella automaticamente in quel modo privandosi della libertà di vivere molte sfumature e sfaccettature diverse dell’amore. Una volta superata l’insicurezza iniziale di dover mettere in discussione le proprie certezze ho vissuto la mia sessualità in maniera molto naturale e libera, come dovrebbe poter essere per tutti“.

Victoria sin da piccola ha fatto valere la sua visione della vita, in nome della libertà: “A sei anni già non le tolleravo le distinzioni tra maschile e femminile. Ho sempre avuto idee forti su come volevo essere. Rifiutavo cose tipicamente definite da bambina, e intorno mi prendevano in giro perché andavo sullo skate, giocavo a calcio, non indossavo gonne, mi stavo dando la chance di essere come desideravo (…) ma ho avuto coraggio e oggi grazie a quel coraggio so che potevo rimanerci molto più ferita, o avrei rischiato di lasciare ad altri la decisione più importante: quella su di me”.

Victoria dei Maneskin: “La prima volta che ho provato attrazione per una ragazza è stato disorientante”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione