“Le speranze di una ripresa” di Michele Merlo “sono davvero ridotte al lumicino“. Sono queste le drammatiche parole che il padre del cantante 28enne noto anche con il nome d’arte di Mike Bird, già concorrente di ‘X Factor‘ e ‘Amici‘, ha affidato ai microfoni di Tg Bassano, rompendo il silenzio sulle condizioni di salute del figlio, ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo esser stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa. “Lui è gravissimo. Ora è tenuto in coma farmacologico, ma le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte la lumicino”, ha spiegato ancora l’uomo.

In queste ore sono i tanti i colleghi, oltre ai fan, che twittano messaggi di sostegno. Tra le prime Emma Marrone: “Forza amico mio! Non mollare. Ti voglio bene Michele!”, ha twittato la cantante salentina che con lui ha lavorato ad ‘Amici’. Michele Merlo ha infatti preso parte alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi arrivando in semifinale. Dopo un travagliato rapporto con il coach Morgan, quest’ultimo era stato sostituito proprio da Emma in quella edizione del talent. Anche Ermal Meta ha inviato via Twitter il suo incoraggiamento: “Forza Michele!”.

Commosso anche il tweet del rapper Gionny Scandal: “Mi avevi scritto solo 2 settimane fa e ora leggo cosa ti è successo… prego per te. Forza, forza”. Al coro dei colleghi e dei fan si è unito anche il presidente della Liguria, Giovanni Toti: “A soli 28 anni, l’ex cantante di Amici sta lottando in ospedale per sopravvivere, dopo un’improvvisa leucemia fulminante. Forza #michelemerlo, non arrenderti, tutti facciamo il tifo per te!“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Sophia Loren riceve le chiavi di Firenze: bagno di folla per la diva, poi l’inaugurazione del suo ristorante

next