Quando il cane (o il gatto) di casa “passano a miglior vita”, non importa cosa stia accadendo nel mondo né se del mondo sei stato uno degli uomini più potenti. Piangi. E ti manca. Così è per l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama che in una serie di tweet ha annunciato la perdita di Bo, il cane di famiglia: “Oggi la nostra famiglia ha perso un vero amico e un compagno fedele”. Ma non solo: “Per più di un decennio – scrive Obama – Bo è stato una costante e gentile presenza nella nostra vita, felice di vederci nei nostri giorni belli, in quelli brutti e in tutti gli altri. Era amabile con i bambini ed era appassionato di quello che cadeva dal tavolo a cena. Era esattamente quello di cui avevamo bisogno e più di quanto ci aspettassimo, ci mancherà tantissimo”. Barack e Michelle avevano adottato Bo nel 2009 per le figlie, che desideravano avere un cane, “un compagno”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Covid, Oms dà il via libera all’uso d’emergenza del vaccino Sinopharm. In Canada sì a immunizzazione della fascia 12-15 anni

next