Attualità

Milva morta, Cristiano Malgioglio: “Ho il cuore rotto”. Poi lancia un appello a Maria De Filippi

"Trovo assurdo che non le venisse riconosciuta la grandezza. È l’unica che ha avuto un successo veramente grande all’estero, lavorando con i più grandi autori e in tante lingue diverse. Era una cantante popolare ma con una classe imparagonabile", ha sottolineato Malgioglio

di F. Q.

Il mondo della musica è in lutta: è morta Milva, se ne è andata a 82 anni la “rossa” della canzone italiana. Tantissimi i messaggi di cordoglio in suo ricordo, tra cui quello di Cristiano Malgioglio, che durante il Festival di Sanremo 2018 si era battuto affinché la cantante ricevesse il premio alla carriera (ritirato poi dalla figlia Martina). Sui social, il noto paroliere e cantautore ha pubblicato una foto di lui insieme alla “Pantera di Gorio” scrivendo: “Non avrei mai voluto pubblicare questa foto.. ma volevo ricordarla così in tutta la sua bellezza e eleganza. Oggi il mio cuore è rotto. Ci lascia la più grande Artista del nostro Paese. Non c’è nessuno come lei. Mi dispiace per le altre cantanti italiane che hanno voci bellissime, ma lei era la più completa. Quando entrava lei sul palco non ce n’era per nessuno”.

Contattato dall’agenza di stampa Adnkronos, Malgioglio ha quindi lanciato un appello a Maria De Filippi affinché possa rendere omaggio alla collega in una delle prossime puntate del serale di ‘Amici 20’. “Trovo assurdo che non le venisse riconosciuta la grandezza. È l’unica che ha avuto un successo veramente grande all’estero, lavorando con i più grandi autori e in tante lingue diverse. Era una cantante popolare ma con una classe imparagonabile”, ha sottolineato. “La Filanda, che è stato il suo brano più venduto, non lo amava affatto. E in effetti non rispecchiava assolutamente quello che Milva ha rappresentato”.

“Qualche anno fa feci uno speciale per un programma di Rai1 in cui raccontavo la sua grandezza e dicevo che lei cantava in 8 lingue. Lei mi chiamò, aveva già una voce molto debole: ‘Ricordati che io non canto in 8 lingue ma in 9’. Capite? Cantava in 9 lingue. Ed era un’interprete che oggi piangeranno a ogni latitudine. Sarebbe bello che anche le nuove generazioni conoscessero la grandezza di Milva e faccio un appello a Maria De Filippi. Perché anche ad ‘Amici’ in una delle prossime puntate non cantano un brano di Milva e ne ricordano la storia?“.

Milva morta, Cristiano Malgioglio: “Ho il cuore rotto”. Poi lancia un appello a Maria De Filippi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.