A Domenica In si torna a parlare dei ritardi nella campagna vaccinale. Donatella Rettore, 65 anni, in collegamento da casa, racconta la sua situazione: “Non sono così anziana, ma sono comunque una ultrasessantenne con patologie. Sono talassemica e ho avuto una neoplasia al seno e vorrei essere vaccinata”. Poi va sullo specifico della situazione del Veneto, dove vive: “Luca Zaia dice che ci sono stati ritardi nelle consegne e che sono mancate le dose, ma mi viene da chiedermi: perché nel Lazio o in Liguria sono più avanti? A loro forse le dosi sono arrivate e in Veneto no?”. Una domanda alla quale Mara Venier lascia rispondere il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia: “Le dosi ci sono, la campagna vaccinale sta aumentando di ritmo ed è solo una questione di tempo. Basterà aspettare ancora un po’, ma le vaccinazioni a pieno regime stanno entrando nel vivo“. Già il 28 marzo scorso Katia Ricciarelli aveva lamentato ritardi nel ricevere il vaccino: “Io appartengo alla fascia di età compresa tra i 70 e i 79 anni, ma ancora non sono stata vaccinata. Vorrei solo sapere quando, perché io ho paura di uscire di casa e socializzare. Io canto da 50 anni”. La Venier a quel punto aveva risposto: “Dai adesso vediamo se riusciamo a contattare Luca Zaia, io ce l’ho il suo numero di telefono”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Corrado Augias, napoletani incaz*ati: “Abbiamo 2500 anni di storia lei ci parla di Cutolo?”. Lui: “È geniale come Al Capone e Einstein”

next
Articolo Successivo

Massimo Giletti, malore in diretta a Non è L’Arena: “Vediamo se riusciamo a continuare” – Video

next