Gianni Sperti, noto opinionista di Uomini e Donne, è stato protagonista di una notizia drammatica nelle ultime ore: ha investito un pedone mentre era ubriaco alla guida della propria auto. Subito c’è stata grande agitazione sui social, tanto che il ballerino, che tra l’altro ieri ha compiuto 48 anni, è dovuto intervenire su Instagram per chiarire come sono andate davvero le cose: “Allora ragazzi, tutti quanti avrete sicuramente visto e letto la notizia di un fantomatico incidente in cui alla guida ero ubriaco e ho investito un pedone. Questa notizia è una fake news perché purtroppo sono stato vittime de Le Iene, eccoli qua”.

L’opinionista ha voluto così dare delle delucidazioni, dal momento che la notizia aveva fatto subito il giro del web dopo che un sito locale, PugliaPress (che inizialmente non sapeva si trattasse di uno scherzo), aveva dato la notizia dell’incidente di Sperti, mentre era in auto insieme ad altre persone, tra cui la sorella Clizia. “L’ex ballerino di programmi di successo targati Mediaset stamane avrebbe investito un uomo con la propria auto nella provincia di Taranto -si legge -. Dalle prime testimonianze pare che il noto opinionista, mentre era alla guida della sua automobile, avrebbe investito un passante nei pressi della litoranea salentina di Pulsano. Con lui, pare, ci fossero in macchina altre persone tra cui la sorella Cinzia. Il 48enne dopo l’accaduto si sarebbe fermato e avrebbe prestato i primi soccorsi del caso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e i sanitari del 118 i quali hanno soccorso il malcapitato che sarebbe rimasto a lungo sull’asfalto privo di sensi”.

La notizia è diventata subito virale in Rete, tanto che lo stesso Gianni Sperti è dovuto intervenire per chiarire che si è trattato solo di uno scherzo organizzato dalla redazione de Le Iene, ovviamente a sua insaputa, che nel mentre ha creduto di aver investito per davvero un passante. Lo scherzo de Le Iene andrà in onda in una delle prossime puntate del programma di Italia 1 che da tempo ha coniato questo format in stile “Scherzi a Parte” ai danni dei vip che, ignari, puntualmente ci cascano.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Il messaggio di Harry per il nonno Filippo è bellissimo (e c’entra pure il barbecue)

next
Articolo Successivo

Denise Pipitone, spunta una nuova foto di una bambina in un campo nomadi

next