Il caso Olesya Rostova è stato definitivamente archiviato dopo l’accertata incompatibilità tra i gruppi sanguigni, ma resta alta l’attenzione sulla vicenda di Denise Pipitone. Nei giorni scorsi erano stati gli stessi genitori della bambina scomparsa nel settembre del 2004 a Mazzara del Vallo a chiedere che non si smetta di cercare la verità sulla figlia e ora ecco spuntare una nuova foto che riapre il dibattito. L’immagine è stata pubblicata su Twitter e poi mostrata in diretta tv lunedì 12 aprile prima da Federica Panicucci a Mattino Cinque e poi anche da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5.

La foto in questione sarebbe stata scattata in un campo nomadi in Slovacchia e mostra una serie di bambini con il volto oscurato, tra cui spicca quello ben visibile di una bambina che assomiglia molto a Denise Pipitone. La somiglianza è davvero notevole ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli sull’immagine: non si Sa neppure quando è stata scattata e se il periodo potrebbe coincidere con l’età di Denise Pipitone. Intanto gli account social ufficiali “Missing Denise Pipitone” hanno rilanciato la clip di Mattino Cinque con la foto.

Sempre nel corso della puntata del contenitore mattutino di Canale, è intervenuta direttamente Piera Maggio, la mamma di Denise, che ha lasciato un messaggio rivolto a a Felice Grieco, la guardia giurata che nel 2004 segnalò e fece il video alla bambina che probabilmente era la piccola Denise, a poche settimane dalla scomparsa. “Ringrazio la guardia giurata, non voglio che abbia assolutamente rimorsi di coscienza“, sono state le sue parole.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Gianni Sperti “ubriaco alla guida investe un passante”. Lui nega: “Io vittima de Le Iene”

next
Articolo Successivo

Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills compie 50 anni: gli auguri delle amiche attrici

next