È uscita la classifica 2021 degli uomini più ricchi del mondo secondo Forbes. Per il quarto anno consecutivo, in vetta troviamo Jeff Bezos, il patron di Amazon, con un patrimonio di 177 miliardi di dollari, in aumento di 64 miliardi di dollari rispetto a un anno fa. Segue poi Elon Musk, il vero uomo dei record: nel 2020 è balzato al secondo posto della classifica con una fortuna di 151 miliardi di dollari grazie a un guadagno di 126,4 miliardi. Basti pensare che nel 2019 era al 31° posto con “soli” 24,6 miliardi di patrimonio. Il visionario imprenditore deve tutta la sua fortuna all’aumento del 705% del valore delle azioni di Tesla.

Si conferma al terzo posto invece il magnate francese dei beni di lusso Bernard Arnault: anche lui ha visto raddoppiare il suo patrimonio, da 76 miliardi a 150 a causa di un aumento dell’86% delle azioni di LVMH, proprietario di marchi tra cui Louis Vuitton e Christian Dior e del colosso dei beauty shop Sephora. Seguono Bill Gates (124 miliardi), Mark Zuckerberg (97), Warren Buffet (96), Larry Ellison (93), Larry Page (91,5), Sergey Brin (89) e a chiudere la top 10 c’è Mukesh Ambani con 84,5 miliardi di dollari.

Nonostante i lockdown e la crisi economica causata dalla pandemia di Covid, i paperoni mondiali non solo non hanno perso un centesimo ma, anzi, hanno visto i loro conti in banca accrescersi. I primi dieci uomini più ricchi valgono 1,15 trilioni di dollari, in aumento di due terzi rispetto ai 686 miliardi di dollari dello scorso anno. Complessivamente, i miliardari europei sono più ricchi di 1 trilione di dollari rispetto a un anno fa. Non solo: il numero di miliardari nella 35a lista annuale di Forbes è esploso a 2.755, 660 in più di un anno fa.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Morta Erica Vittoria Hauser di Uomini e Donne: è deceduta nel sonno a 44 anni

next
Articolo Successivo

Fabrizio Corona, il figlio Carlos è all’estero: ecco perché Nina Moric l’ha portato lontano dall’Italia

next