MacKenzie Scott si è risposata. L’ex moglie di Jeff Bezos, una delle donne più ricche al mondo, è convolata in seconde nozze con Dan Jewett, insegnante di scienze di una prestigiosa scuola di Seattle, aprendo di fatto un nuovo capitolo della sua vita dopo la rottura con il patron di Amazon. “Sono sposato con una delle persone più generose e gentili che conosco“, ha annunciato Dan Jewett sulla pagina web della coppia su Giving Pledge, l’iniziativa lanciata nel 2010 da Warren Buffett e Bill Gates tesa a convincere altri miliardari come loro a cedere in beneficenza metà delle proprie fortune.

E MacKenzie Scott è davvero una delle donne più generose al mondo, se non addirittura la più generosa: come riporta il Telegraph, un consulente filantropico ha descritto il suo esborso totale per il 2020 di 6 miliardi di dollari come “una delle maggiori distribuzioni annuali da parte di un individuo vivente a enti di beneficenza operativi“. Subito dopo il divorzio multimiliardario da Bezos, la scrittrice 50enne ha infatti aderito con forza all’iniziativa di Buffet, donando solo lo scorso anno 4 miliardi di dollari.

Ora il suo secondo marito Jewett lavorerà con lei nello scegliere le cause e le associazioni a cui donare: “È strano dire che mi impegno a donare la maggioranza della mia ricchezza perchè non avrei mai pensato di poterne avere tanta da far sì che questo avesse un particolare significato”, ha ammesso Jewett. Il matrimonio è stato accolto senza problemi da Bezos: “Dan è un bravo ragazzo, sono contento per loro”, ha commentato. Scott e Bezos sono stati sposati per 25 anni e la separazione ha reso l’ex moglie multimiliardaria: il divorzio nel 2019 è stato infatti uno dei più onerosi e le ha fruttato 38 miliardi di dollari.

Grazie alla corsa delle azioni Amazon durante la pandemia, Scott vale 53,5 miliardi di dollari mentre il suo ex ne vale 177 di miliardi ed è l’uomo più ricco del mondo. Il loro divorzio era arrivato a sorpresa, accompagnato dalle rivelazioni di una relazione di lui con Lauren Sanchez, ex conduttrice televisiva e pilota di elicotteri amica della ex coppia. Dopo l’addio coniugale Scott si è dedicata alla filantropia, donando a una serie di associazioni anche poco conosciute. E, ha assicurato ora, il suo approccio non èdestinato a cambiare con le nozze: “Andrò avanti fino a che la cassaforte non sarà vuota”.

Articolo Precedente

Ogni Mattina, gli ascolti sotto l’1% portano a “dimezzare” la durata del programma. E dal 2 aprile “chiude” il Tg8

next
Articolo Successivo

Vittoria Lucia Ferragni: ecco perché è nata illuminata da una luce viola

next