Attualità

Loredana Bertè si scaglia contro il Vaticano: “L’amore è un valore universale, lasciamo che continuino a benedire la morte”

La cantante ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto e l'ha commentata con parole che non lasciano spazio a equivoci

di F. Q.

Una foto che dice più di mille parole. A pochi giorni dalla decisione del Vaticano di non benedire le unioni omosessuali Loredana Bertè ha deciso di dire la sua sul tema e lo ha fatto pubblicando un immagine sul proprio profilo Instagram che è un “pugno nello stomaco“, come l’hanno definita molti.

Nella foto si vede un prete benedire fucili. La didascalia della cantante è eloquente e non lascia spazio a dubbi di interpretazione: “La parola AMORE porta con sé il senso poetico latino dell’assenza della morte. A-MORS: assenza di morte. L’amore è un valore assoluto ed è UNIVERSALE! Non ha bisogno di benedizione alcuna. In questo nuovo medioevo, lasciamo che continuino a benedire la morte”. La cantante ha corredato il post di hashtag, altrettanto eloquenti: #loveislove e #LGBTQ.

Le parole della cantante si aggiungono a quelle di altri personaggi dello spettacolo che in questi giorni sono intervenuti sul tema. Come Elton John che ha accusato la Chiesa di “ipocrisia” per aver condannato le unioni gay, investendo però ingenti somme di denaro in questi anni sul film sulla sua vita, Rocketman, che celebra anche come un approdo felice il suo matrimonio con David Furnish. “Come può il Vaticano rifiutarsi di benedire le unioni gay perché ‘sono un peccato’, ma allo stesso tempo trarre felicemente profitto dall’aver investito milioni in ‘Rocketman’ – un film che celebra la felicità che ho raggiunto dal mio matrimonio con David??”, ha postato Elton John sui suoi canali social aggiungendo anche l’hashtag #ipocrisia.

Loredana Bertè si scaglia contro il Vaticano: “L’amore è un valore universale, lasciamo che continuino a benedire la morte”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione