Via il marchio reale ed ecco il logo aziendale Archewell. Harry e Meghan tagliano gradualmente i ponti con la monarchia britannica anche a livello simbolico. Come scrive l’Independent i duchi del Sussex si sono sbarazzati del monogramma Sussex Royal, timbro storico della Corona. Al suo posto, in una lettera inviata alla Robert Clack School di Dagenham, sbucano in bella mostra la A e la W maiuscole del logo Archewell. Il timbro precedente prevedevano leziose H e M sormontate da una corona. Questo nuovo è un ovale nero con lettere bianche che sembra più un logo di un casa editrice letteraria.

Anche in questo caso, come per tutte le tracce lasciate negli ultimi mesi dagli ex duchi del Sussex, non si sa se ci sia volontarietà o meno nell’esibire il drastico cambiamento dovuto all’allontanamento dei due (Megxit) dalla casa reale, come confermato nella recente intervista bomba a Oprah Winfrey. Ad ogni modo, per la cronaca, è stata la scuola di Dagenham ha rivelare questo nuovo dettaglio postando su Twitter la lettera. Sempre nella missiva, tra l’altro, si legge una dichiarazione di Meghan Markle: “In questo periodo un anno fa ho avuto il piacere di incontrare tante di voi durante la mia visita per celebrare la Giornata internazionale della donna e celebrare il 50° anniversario della Legge sulla parità retributiva, ripenso a quel giorno. Le donne di Dagenham hanno cambiato il corso della storia grazie alla campagna contro la discriminazione sessuale delle sarte delle fabbriche Ford nel 1968. Le loro azioni hanno portato alla parità di retribuzione tra uomini e donne in molti angoli del mondo”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Isola dei Famosi, “ecco cosa c’è dietro gli occhi di ghiaccio di Akash”

next
Articolo Successivo

Ermal Meta va su tutte le furie con la sorella: “Ma tu nella testa che ca**o c’hai, i vermi? La rado al suolo questa casa”. Ma è tutto uno scherzo de Le Iene

next