Attualità

Guenda Goria e la lotta contro la malattia: “Pensavo fosse solo stress, per tanti mesi ho sottovalutato i miei sintomi”

Guenda Goria parla per la prima volta della malattia che le è stata recentemente diagnosticata dopo mesi di sofferenze. Ecco cosa ha raccontato l’ex concorrente del Grande Fratello Vip5

di F. Q.

“Per tanti mesi ho sottovalutato i miei sintomi attribuendoli allo stress. Mi raccomando a tutte le donne. Tengo a condividere con voi questa piccola battaglia personale perché ho scoperto che moltissime donne come me soffrono di Endometriosi“. A rivelarlo è Guenda Goria, protagonista dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, che sui social ha deciso di rompere il silenzio su questa malattia contro cui anche lei combatte. “Marzo è il mese dedicato ad una malattia con la quale ho scoperto da poco di dover combattere“.

“É una patologia di cui si parla poco, che spesso si tende a sottovalutare ma che può avere delle conseguenze molto gravi come l’infertilità o, in rarissimi casi, forme tumorali – ha proseguito la showgirl -. Per tanti mesi ho sottovalutato i miei sintomi attribuendoli allo stress. Mi raccomando a tutte le donne: tenetevi sotto controllo e non sottovalutate mai niente! Non vergogniamoci a parlare se qualcosa non va. Un forte abbraccio a tutte voi”, ha concluso, lanciando questo appello.

Il post sulla sua pagina Instagram è stato inondato di commenti di affetto ma anche di apprensione: “Mi spiace, ti abbraccio forte”, ha scritto una follower. Mentre la madre, Maria Teresa Ruta, ha commentato: “Amore mio dolce e sensibile, fragile e preziosa, unica.. un’altra sfida ti aspetta, ma non sei e non sarai mai sola.. passerà anche questo uragano e aspetteremo il sole.. che poi arriva sempre”.

Guenda Goria e la lotta contro la malattia: “Pensavo fosse solo stress, per tanti mesi ho sottovalutato i miei sintomi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.