Momenti di commozione durante la prima puntata dello Speciale Amici in streaming su Prime Video. Maria De Filippi ha chiamato a raccolta in cerchio tutti gli allievi per scrivere un diario e raccontare a cuore aperto pensieri e riflessioni maturati in questi mesi dentro la scuola. Un ritorno alla formula del talk delle primissime edizioni di “Amici”, dove al centro c’erano i teenager con le loro storie. In particolare un cantante ha commosso tutti, Aka7even, vero nome Luca Marzano.

“Tutto è partito quel giorno in cui ho avuto quella maledetta encefalite che mi ha portato ad avere crisi epilettiche. – ha confessato – Ho vissuto insieme alla mia famiglia un periodo d’inferno. Una settimana sul letto di ospedale con un’altissima possibilità che non mi svegliassi. O con la possibilità di alzarmi con un handicap grave. Ma fuori mi aspettava una bolgia. Dopo il coma è stato terribile. Il mio giorno di scuola tutti i miei amici mi deviavano, pensavano che potessi infettare. Da lì è partita la mia solitudine”.

Alla luce di queste rivelazioni Aka7even cerca di spiegare meglio i suoi comportamenti e le sue fragilità: “Questo mi porta ad avere una mentalità un po’ bambina e fa emergere le mie fragilità. Io oggi ho una sola paura, di rimanere solo nella mia vita. Ci ho messo cinque anni per riprendere il contatto con le persone. Ecco spiegati i miei comportamenti, le mie fragilità, i miei pianti continui. Quando trovo una persona che mi accetta per quel che sono e riesce a farmi stare così bene fino al punto di amarla, ho paura di perderla”. Alla fine della confessione tutti i compagni del cantante si sono commossi e l’hanno abbracciato.

Nel frattempo si avvicina il Serale che dovrebbe iniziare il 20 marzo su Canale 5 in prima serata. Sono già cinque gli allievi che sono stati promossi: i cantanti Enula, Sangiovanni (che ha conquistato il disco d’oro per il singolo “Lady”) e Gaia, i ballerini Samuele e Rosa. Dopo sette anni di direzione artistica di Giuliano Peparini, il nuovo coreografo sarà il francese Stéphane Jarny, come già anticipato da TvBlog.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Jannik Sinner ha trovato l’amore: ecco chi è la fidanzata Maria Braccini

next
Articolo Successivo

Harry e Meghan, stasera va in onda in Italia l’intervista scandalo: ecco tutti i messaggi in codice nascosti nel vestito della duchessa

next