Isolati da una frana ma raggiunti comunque dal vaccino antiCovid. È quanto successo agli abitanti del piccolo paese di Parzanica, in provincia di Bergamo, isolati nei giorni scorsi a causa di una frana. Trecentosessanta in tutto i cittadini bloccati, tra cui anche 40 abitanti over 80 che avrebbero dovuto ricevere il vaccino per il coronavirus e che, grazie all’attivazione congiunta dell’Asst Bergamo Est e all’Ats di Bergamo sono riusciti ad avere la dose.

Le Aziende sanitarie, in collaborazione in collaborazione con il medico di cure primarie dottor Bernardo Fusini, con il supporto della Protezione civile della Regione Lombardia, hanno provveduto a garantire le vaccinazioni: a bordo di un elicottero della Protezione civile, il direttore sanitario, Gabriele Perotti, l’infettivologo Enrico Bombana e due infermieri della ASST hanno raggiunto Parzanica dopo essere decollati da Bergamo. L’intervento si è reso possibile anche grazie all’impegno del sindaco di Parzanica, Battista Cristinelli, e di Alberto Maffi, sindaco di Gandosso e presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’ambito Territoriale Monte Bronzone-Basso Sebino.

Articolo Precedente

Il colosso Merck produrrà il vaccino del concorrente Johnson & Johnson, accordo favorito dalla Casa Bianca

next
Articolo Successivo

Iss, la maggioranza dei casi è per variante inglese: “Ha superato il 54%”. E la brasiliana avanza nel centro Italia: “Servono misure massime”. Il grafico regione per regione

next