Il mondo FQ

Cade da tre metri d’altezza mentre lavora in nero: imprenditori del Vicentino lo abbandonano sanguinante in strada

A Bassano del Grappa un operaio ferito lasciato in una pozza di sangue dai datori di lavoro per nascondere il lavoro nero
Cade da tre metri d’altezza mentre lavora in nero: imprenditori del Vicentino lo abbandonano sanguinante in strada
Icona dei commenti Commenti

Cade da tre metri, si ferisce gravemente. Ma anziché chiamare l’ambulanza, lo caricano in auto e lo abbandonano in strada. Perché stava lavorando per loro in nero. È successo in un maneggio del Vicentino, la sera di giovedì 28 maggio. L’uomo, 56 anni, origini indiane, regolare in Italia e residente in Campania, era impegnato in un maneggio, quando è scivolato, schiantandosi a terra e riportando diverse ferite. Una coppia di imprenditori di 56 e 48 anni di Bassano del Grappa decide di metterlo sulla propria macchina e di lasciarlo vicino al palasport, in via Cà Dolfin, non distante dall’ospedale della cittadina, in una pozza di sangue.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il 56enne lavorava da alcuni giorni per la coppia senza un regolare contratto di lavoro. I militari sono riusciti a risalire ai due imprenditori, titolari di un’azienda agricola di Schiavon, grazie alle informazioni date dall’operaio, e li hanno denunciati per omissione di soccorso e lesioni personali. A chiamarli, dopo l’incidente, non sarebbe stato un passante ma la stessa imprenditrice, che per farlo, ha usato il cellulare dell’indiano. L’uomo intanto è stato ricoverato nel reparto di chirurgia dove gli sono state ricomposte le gravi fratture con una prognosi di 60 giorni. Oltre alle denunce penali, il titolare dell’azienda agricola è stato denunciato e sanzionato anche per lavoro nero e per la mancata comunicazione di ospitalità alla Questura.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione