Attualità

Cammina sul lago ghiacciato per disegnare un pene gigante: “Premio come idiota dell’anno”

Lo strato di ghiaccio che ricopre il lago artificiale è infatti molto sottile e si sarebbe potuto rompere da un momento all'altro con il peso di chi ci camminava sopra per disegnare la figura

di F. Q.

Una bravata che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Domenica 14 febbraio qualcuno si è dilettato a disegnare con i propri passi un pene gigante sul lago artificiale di Ceresole Reale, nel torinese, ghiacciato per le rigide temperature di questi giorni. L'”opera” è ben visibile anche a distanza ed è stata immortalata e rilanciata sui social da un maestro si sci di della zona, Marco Rolando, che per primo ha denunciato sui social i rischi corsi dall'”artista” che ha compiuto il gesto sconsiderato.

“Questo ha vinto ieri il primo premio come idiota dell’anno – ha scritto Rolando, maestro di sci di fondo, nonché scrittore e scultore molto apprezzato in tutto il Canavese – non ha considerato il pericolo che correva a camminare su un lago gelato e soprattutto il pericolo che avrebbe fatto correre a chi eventualmente sarebbe dovuto andare a recuperare il suo corpo”. Lo strato di ghiaccio che ricopre il lago artificiale è infatti molto sottile e si sarebbe potuto rompere da un momento all’altro con il peso di chi ci camminava sopra per disegnare la figura.

Cammina sul lago ghiacciato per disegnare un pene gigante: “Premio come idiota dell’anno”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.