Le consultazioni per il nuovo governo guidato da Mario Draghi visto da Flavio Briatore. L’imprenditore ha espresso il suo punto di vista in un post su Instagram diventato subito virale in Rete: “C’è un signore con Master al Massachussetts Institute of Technology, ex governatore della Banca d’Italia – ha esordito Briatore – consulente delle più importanti società del mondo, presidente del Financial Stability Board, professore ordinario in politica monetaria, membro del Board of Trustees di Princeton”, ha scritto snocciolando il curriculum del professore incaricato da Mattarella di formare un nuovo esecutivo in grado di portare l’Italia fuori dalla pandemia di Covid.

Poi la stoccata ai politici, in particolare al ministro uscente degli Esteri, Luigi Di Maio: il “presidente per 8 anni della Banca Centrale Europea che deve fare le consultazioni con il bibitaro, la Signora Pina, quello con la terza media, l’ex velina, la lavandaia, l’ex tronista, il dj, il diplomato alle scuole serale, l’odontotecnico…È come se Michelangelo si mettesse a fare le consultazioni sulla pittura con quello che fa le strisce pedonali… Auguri a Mario Draghi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Marina La Rosa: “Le critiche a Rocco Casalino? Alla gente rode il c**o, non vedono l’ora di buttarti m***a addosso”

next
Articolo Successivo

Lutto per Stefano De Martino, è morta la nonna Elisa: rimasta vittima di un incidente domestico

next