World News

Babbo Natale fa visita in una casa di riposo ma è positivo al Covid: gli anziani morti salgono a 26, 125 i contagiati

È successo in Belgio, nella cittadina di Mol: i dirigenti della struttura volevano regalare un momento di felicità agli anziani ospiti e così avevano organizzato una festa di Natale, con tanto di arrivo di Babbo Natale. Peccato però, che l’attore chiamato per impersonare Santa Claus non fosse stato testato

di F. Q.

È salito a 26 il numero degli anziani deceduti a causa del coronavirus dopo che la visita di Babbo Natale in una casa di riposo ha causato un focolaio di Covid-19, con 125 persone contagiate. È successo in Belgio, nella cittadina di Mol: i dirigenti della struttura volevano regalare un momento di felicità agli anziani ospiti e così avevano organizzato una festa di Natale, con tanto di arrivo di Babbo Natale. Peccato però, che l’attore chiamato per impersonare Santa Claus non fosse stato testato per il Covid e così ha probabilmente contagiato 85 ospiti e 40 persone tra lo staff della casa di riposo.

Non è infatti sicuro che sia stato proprio il Babbo Natale della tradizione fiamminga a portare il virus nella casa di riposo ma il focolaio è scoppiato pochi giorni dopo la visita e secondo il virologo belga Marc Van Ranst la maggior parte delle infezioni proveniva dalla stessa fonte. Al momento non è stata avviata nessuna inchiesta e non è chiaro se l’uomo che impersonava Santa Claus sapesse di essere positivo. Il Belgio ha uno dei numeri di morti pro capite a causa del Covid più alti al mondo al mondo e più della metà dei deceduti – 11.066 persone – erano residenti in case di cura.

Babbo Natale fa visita in una casa di riposo ma è positivo al Covid: gli anziani morti salgono a 26, 125 i contagiati
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.