Attualità

“Niente paradiso per gli astemi”: ricoverato in ospedale il prete che esortava i fedeli a bere vino

Il sacerdote si è sentito male nella notte tra venerdì e sabato ed è stato ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Piacenza in osservazione. Gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale

di F. Q.

“Niente paradiso per gli astemi”: avevano fatto scalpore queste parole da lui pronunciate durante l’omelia della messa di Natale, ora però don Pietro Cesena, 62 anni, parroco di Borgotrebbia, nel piacentino, è stato ricoverato a causa del Covid. Il sacerdote si è sentito male nella notte tra venerdì e sabato ed è stato ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Piacenza in osservazione. Gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale ed è risultato positivo al coronavirus anche se le sue condizioni non sembrano gravi.

Durante la messa di Natale aveva scherzosamente esortato i fedeli a messa e mangiare e bere abbondantemente vino “poiché gli astemi in Paradiso non entrano”: la scena era stata immortalata in un video diventato subito virale sui social. “Vi invito oggi a mangiare bene e a bere con abbondanza, ma non la Coca-Cola! Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso fratelli miei gli astemi non potranno entrare, perché si beve il vino”, aveva detto.

“Niente paradiso per gli astemi”: ricoverato in ospedale il prete che esortava i fedeli a bere vino
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.