La visita di Babbo Natale in una casa di riposo si è trasformata in un focolaio di Covid-19, con 121 persone contagiate e 18 anziani morti. È successo in Belgio, nella cittadina di Mol: i dirigenti della struttura volevano regalare un momento di felicità agli anziani ospiti e così avevano organizzato una festa di Natale, con tanto di arrivo di Babbo Natale. Peccato però, che l’attore chiamato per impersonare Santa Claus non fosse stato controllato e così, quando pochi giorni dopo quella visita ha scoperto di essere positivo al Covid, era ormai troppo tardi: aveva già contagiato gli ospiti e il personale della casa di riposo.

Non solo: dalle foto dell’evento publicate sui social, si vede anche come né Babbo Natale né gli ospiti indossassero la mascherina, cosa che ha favorito ulteriormente il contagio. Così, lo scorso 15 dicembre è arrivata la notizia dei primi 60 infetti: oggi però, il bollettino è stato aggiornato e i casi di positività sono salititi a 121, di cui 36 operatori sanitari, come riferisce il Daily Mail. Ma il dato più drammatico è quello dei 18 anziani ospiti morti: un numero che potrebbe aumentare ulteriormente nelle prossime ore dal momento che ci sono altre persone ancora ricoverate in gravissime condizioni. Le autorità locali hanno intanto indagato i dirigenti della casa di riposo, che si sono detti sconvolti dall’accaduto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cosa sono le “mystery box” e perché stanno spopolando tra i giovani

next
Articolo Successivo

Fa congelare la moglie morta di cancro: “Hanno rianimato vermi di milioni di anni fa, quindi perché lei non dovrebbe svegliarsi in futuro?”

next