Attualità

Morto Giuseppe Travaini, il “re” del panettone è rimasto vittima di un incidente stradale

"Aveva un sorriso perenne", ricorda chi lo conosceva. Ma tutti i milanesi ricorderanno per sempre Giuseppe Travaini, detto Pino, soprattutto per i suoi panettoni e i suoi coni gelato

di F. Q.

È morto in un incidente stradale Giuseppe Travaini, il “re del panettone” e dei gelati di Milano. Il proprietario della Gelateria Rossi e della Nuova Pasticceria Brianza è rimasto vittima di un incidente stradale mentre tornava dal commercialista: aveva 81 anni. Il titolo di “re del panettone” se lo era conquistato sul campo, dopo anni passati a preparare lo storico dolce natalizio ma non solo, come testimoniano le lunghe code che negli anni si sono sempre formate fuori dai suoi locali nel quartiere di Città Studi.

Negli anni ’70 era stato anche socio di Peck e, dopo la pensione, aveva provato a trasferirsi sulla Riviera Ligure per godersi un po’ di meritato riposo ma, alla fine, l’amore per quel mestiere che per lui era tutta la sua vita, lo aveva spinto a tornare a Milano e rimboccarsi di nuovo le mani, aprendo un nuovo locale insieme alle figlie. “Aveva un sorriso perenne“, ricorda chi lo conosceva. Ma tutti i milanesi ricorderanno per sempre Giuseppe Travaini, detto Pino, soprattutto per i suoi panettoni e i suoi coni gelato.

Morto Giuseppe Travaini, il “re” del panettone è rimasto vittima di un incidente stradale

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.