Duro scontro in Commissione cultura della Camera tra il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo e il deputato leghista Rossano Sasso. Dopo alcune domande sui numeri del contagio all’interno delle scuole e alcune perplessità sulla riapertura degli istituti “senza dati e senza misure serie”, Miozzo risponde all’onorevole. “I dati di cui abbiamo disponibilità li trovate nel documento, il numero totale non glielo posso dare”, spiega. “Mi dispiace per chi mi reputa l’avvocato difensore del ministro dell’Istruzione – continua – Io difendo la scuola come universo che è richiamato anche dalla nostra costituzione”. Fuori dai microfoni, però, si sente il deputato controbattere ancora: “Si decide sulla pelle di decine di ragazzi…”. A quel punto Miozzo sbotta: “Non l’autorizzo onorevole a dire che io lavoro sulla pelle di decine di migliaia di ragazzi. Sono un tecnico e prima di tutto sono un medico. Non ho mai giocato sulla pelle di nessuno”.

Articolo Precedente

Valle d’Aosta approva una legge anti-Dpcm: la Regione vuole decidere in autonomia sulle aperture di negozi, locali e impianti da sci

next
Articolo Successivo

Il Senato chiude l’audio a Casini durante l’intervento e lui si lamenta: “È censura?”. Casellati: “È automatico. Era finito il tempo”

next