Darth Vader (Dart Fener nella versione italiana). Una leggenda cinematografica che appartiene alla trilogia originale di Star Wars. David Prowse, l’attore lo lo ha interpretato, è morto domenica 29 novembre a 85 anni. La parte gli fu assegnata per via della sua imponente statura: era alto quasi due metri. Il suo accento della West Country britannica, molto marcato, portò alla scelta di un doppiatore, James Earl Jones, la cui voce profonda prestata a Darth Vader è entrata nella leggenda.

Ex campione di sollevamento pesi e body builder, la notizia è stata data dal suo agente, Thomas Bowington, su Facebook. Nato a Bristol, nel 2000 ha ricevuto l’Ordine dellI’Impero Britannico per una campagna di sensibilizzazione dedicata ai bimbi e al modo corretto di attraversare la strada. “Che la forza sia con lui”, ha scritto Bowington.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

L’eredità di Maradona: “Si può solo puntare sullo sfruttamento della sua immagine. Ecco come viveva lui negli ultimi anni”

next
Articolo Successivo

Nuova “bordata” per il principe Carlo? “Il fratello Andrea vorrebbe ‘farlo fuori'”

next