Attualità

Amici, l’ex concorrente Daniel Cosmic a processo. Ha fatto bodyshaming su una fan di 16 anni

Dovrà difendersi dall'accusa di diffamazione aggravata dai motivi abietti, il 18 novembre 2021 dovrà presentarsi davanti al giudice della prima sezione penale del Tribunale di Lecce, Stefano Sernia, per l'inizio del processo. Una vicenda di body shaming che ha creato molti problemi alla minore, ascoltare le offese dal proprio idolo avrebbe portato a un contraccolpo pesante dal punto di vista psicologico, scrive Repubblica

di Giuseppe Candela

“Il tuo ragazzo ideale? Commestibile, l’importante è che te lo mangi”, “Non è che ti mangi anche tua madre”, “Ah, ti piace mangiare?”, “Come stiamo? Se non ci mangi, stiamo molto bene”: queste alcune delle offese pronunciate da Daniel Cosmic, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, nei confronti di una sua fan nel corso di una diretta Instagram. Daniel Piccirillo, vero nome del ventenne napoletano con migliaia di follower sui social, aveva sbeffeggiato e deriso la ragazza di soli 16 anni per il suo aspetto fisico.

“Pensavo di essere divertente e invece sono stato solo un c…. Mi scuso con tutti”, si era scusato il ragazzo in seguito. “A casa mia chi sbaglia paga. Daniel ha sbagliato, non è un cattivo ragazzo ma ha sbagliato. Fino a quando non riuscirà a capire l’importanza che ha avere un profilo Instagram con centinaia di migliaia di followers, il suo profilo rimarrà chiuso”, aveva commentato a caldo il suo manager Francesco Facchinetti. Le scuse pubbliche non sono bastate, Cosmic è stata portato in tribunale dalla sua (ex) fan, dopo l’intervento dei genitori della ragazza.

Dovrà difendersi dall’accusa di diffamazione aggravata dai motivi abietti, il 18 novembre 2021 dovrà presentarsi davanti al giudice della prima sezione penale del Tribunale di Lecce, Stefano Sernia, per l’inizio del processo. Una vicenda di body shaming che ha creato molti problemi alla minore, ascoltare le offese dal proprio idolo avrebbe portato a un contraccolpo pesante dal punto di vista psicologico, scrive Repubblica, tanto da richiedere l’intervento di uno specialista “perché si rifiutava di uscire dalla sua cameretta e piangeva di continuo.” Cosmic, difeso dall’avvocato Marco Brenna, nel corso della prima udienza potrà chiedere di essere giudicato con un rito alternativo (abbreviato o patteggiamento) o avanzare richiesta di messa alla prova.

Amici, l’ex concorrente Daniel Cosmic a processo. Ha fatto bodyshaming su una fan di 16 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione